Eventi estate Matino

eventi notedestate
Ago18

Eventi estate Matino

Blog 0 commenti

L’estate matinese ogni anno è ricca di eventi culturali organizzati o patrocinati dall’Amministrazione comunale.

L’estate matinese ogni anno è ricca di eventi culturali organizzati o patrocinati dall’Amministrazione comunale. Tra gli appuntamenti fissi ricordiamo:

  • Vicoli d’arte, una manifestazione finalizzata alla valorizzazione del centro storico.
  • Note d’estate, concorso canoro che ormai ha una risonanza a livello nazionale.
  • Invito all’opera, concerto lirico
  • Concerti di musica classica
  • Spettacoli teatrali

Eventi: Note d’Estate il più atteso!

Uno degli eventi più attesi dell’estate Matinese è il concorso canoro nazionale Note d’Estate.

Ormai giunto alla sua tredicesima edizione, promuove artisti emergenti nel panorama discografico italiano. In aggiunta, ogni anno, sono presti ospiti importanti che allietano la serata, famosi nel panorama italiano.

Nel 2020 si è dato inizio alla prima edizione del Matino Jazz, rassegna culturale organizzata dall’Associazione “Matinum Natura e cultura” che verte su performance musicali e teatrali in abbinamento a mostre artistiche e artigianali.

L’evento si svolge in sei serate all’interno dei giardini del Palazzo Marchesale Del Tufo con un festival jazz che ospita artisti di fama.

Altro evento di spessore è Vicoli D’Arte: un evento che prende in considerazione il bellissimo Centro Storico della città di Matino, uno dei centri storici più belli del Salento e riconosciuto anche a livello Europeo.

In conclusione la città di Matino è legata alla musica e all’arte ed è proprio per questo motivo che è stata nominata Matino: Città della musica!

 

Lascia un commento